
Programmi
Giocare. Imparare. Divertirsi
In tutte le sezioni, tenendo conto dell'età, unitamente alle lezioni frontali, le metodologie didattiche crescono insieme ai nostri bambini. Mettiamo in atto sempre nuove metodologie all'avanguardia che stimolino la curiosità e l'apprendimento.
Sono previste attività laboratoriale ogni anno attività extra, che vanno dal teatro, arte, musico terapia.
Disegno
ll disegno riveste un ruolo molto importante nell’immaginario del bambino, perché è un modo immediato e spontaneo di raccontare la realtà vista dai propri occhi. Il disegno è un linguaggio universale che non ha bisogno di parole e aiuta gli alunni ad esprimersi e a “riordinare” i propri pensieri.
Musico terapia
Prendersi cura di qualcuno attraverso fare musica e/o l’utilizzo dell’elemento sonoro/musicale, a scopo educativo, riabilitativo o terapeutico.
Giochi motori
I giochi motori sono tutte quelle attività ludiche mirate a sollecitare la sfera del movimento nello spazio. Tra tutti gli esercizi didattici sono forse i più divertenti per gli alunni, che hanno modo di saltare, gesticolare e muoversi liberamente con il proprio corpo.
Giochi linguistici
Un altro gruppo di giochi didattici è rappresentato da quelli linguistici, che hanno l’obiettivo di insistere sulla fonologia e di arricchire il lessico degli alunni.
Giochi di memoria
I giochi di memoria sono un ottimo strumento con cui intrattenere la classe. Divertenti e facili da reperire, vanno dal classico Memory a racconti da ascoltare correlati da semplici domande cui rispondere, per stimolare la memoria e lavorare sulla comprensione del testo.
Parco esterno
Mettendo a disposizione ampi spazi dedicati alla didattica e alle attività ludiche, dalle aree dedicate alla psicomotricità al giardino con parco esterno, intendiamo promuovere la
formazione integrale della personalità dei bambini dai 0 ai 6 anni di età